MotoplatinumBOX: l’RC moto con scatola nera

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > MotoplatinumBOX: l’RC moto con scatola nera

Il DDL concorrenza promette di rivoluzionare un po’ il sistema assicurativo, almeno per quel che riguarda i costi della polizze. Visto che s’impone di ridurre i prezzi per coloro che accettano di essere controllati al volante con le scatole nere, perché non farlo anche con le moto?

Il DDL Concorrenza spiega a compagnie assicurative ed assicurati che coloro che accetteranno di mettere sul veicolo una black box, volgarmente chiamata scatola nera, devono ottenere una riduzione sul prezzo dell’assicurazione. Oltre ai preventivatori e comparatori vari sembra di essere di fronte ad un nuovo strumento di risparmio.

Rc auto, con la scatola nera lo sconto sale al 7%

Peccato per il fatto che la scatola nera per moto non sia ancora così diffusa e quando si parla di black box, il riferimento è sempre alle auto.

Kymco prova ad andare oltre pensando alla Motoplatinium Box, una scatola nera per moto che serve a scoraggiare i furti visto che è dotata di sistema di geolocalizzazione, proteggere il motociclista e proteggere soprattutto il suo portafoglio determinando un abbassamento delle tariffe.

La riforma dell’RC che vorrebbe il Governo

Motoplatinium Box, quindi, è una scatola nera creat per moto e scooter, in grado di determinare un risparmio sull’RC moto fino al 57%. Il problema della privacy che molti assicurati portano avanti al momento dell’installazione della scatola nera, è presto risolto spiegando come il dispositivo si attivi soltanto al momento dell’urto, raccogliendo informazioni su velocità tenuta, tempi e modalità di frenata, urto e accelerazione. Un sistema che riduce così le frodi assicurative, alleggerendo nel tempo i costi delle polizze.

Ddl Concorrenza, le novità per gas, luce e RCA

In alternativa è possibile comunque iniziare a risparmiare già operando la scelta della polizza soltanto a seguito di un confronto tra preventivi. Strumento tra l’altro sempre più in voga tra gli assicurati italiani.

Lascia un commento