Per le seconde case i Paperoni scelgono Londra

Home > Investimenti > Mercato Immobiliare > Per le seconde case i Paperoni scelgono Londra

I Paperoni muovono il mercato immobiliare internazionale e lo fanno investendo nel mattone anche all’estero, acquistando seconde case in città da sogno. Un sito specializzato in vendite di immobili di lusso ha stilato la classifica delle mete preferite per le seconde case: spopola Londra.

Il portale New World Wealth, in una recente nota ha spiegato quali sono le città maggiormente ambite da chi vuole comprarsi una seconda casa. Visto il panorama di crisi che viviamo è chiaro che questo investimento lo fanno i Paperoni del pianeta.

> In discesa i prezzi delle case nelle zone di vacanza

I più ricchi, quando scelgono una città dove comprare la seconda casa, si orientano verso destinazioni di lusso e se proprio hanno un chiodo fisso, questo chiodo si chiama Londra. La City accoglie ben 22300 appartamenti intestati ad ultramilionari e la maggior parte di loro arriva da territori europei o dallo stesso Regno Unito. A questi 22300 appartamenti bisogna sommare anche i 9700 in cui i ricchi risiedono stabilmente.

> Il decalogo per chi compra casa in Spagna

Dopo Londra, tra le mete più ambite, ci sono New York che si aggiudica la medaglia d’argento e poi Hong Kong. Nella grande Mela si contano 17400 case di ultra milionari mentre la destinazione cinese è scelta da 14800 ricchissimi. Per quanto riguarda i costi delle unità immobiliari a tenere i prezzi alle stelle ci pensano Londra e Monaco. Il Principato, dicono le statistiche, è la città a più alta concentrazione di milionari del pianeta.

Interessante come siano fatte fuori le mete italiane, anche se sappiamo che gli investimenti stranieri di arabi e cinesi, anche nel Belpaese si sprecano. Sono presenti invece nella top ten, due centri svizzeri: Zurigo e Ginevra. Ed ecco la classifica completa:

1. Londra
2. New York
3. Hong Kong
4. Singapore
5. Dubai
6. Hamptons
7. Parigi
8. Zurigo
9. Ginevra
10. Rio de Janeiro

Lascia un commento