Surroga a tasso variabile con Ing Direct

Home > Finanza Personale > Mutui > Surroga a tasso variabile con Ing Direct

 Le banche più convenienti sono all’estero e questo, ormai, sembra un dato conclamato. Vuol dire che le banche straniere che operano nel nostro paese a lungo hanno proposto dei tassi d’interesse competitivi che adesso le rendono molto appetibili questi istituti di credito.

Le banche straniere sono più convenienti

Nella ricognizione odierna di Mutuisupermarket, la migliore surroga a tasso variabile è quella offerta da ING Direct che propone un TAEG del 3,62 per cento. Nella simulazione proposta dall’intermediario, poi, si scopre che le prime due rate sono più pesanti perché si applica un tasso variabile del 3,85%, poi però, dalla terza in poi, la rata scende da 727,66 a 692,79 euro.

Il conto corrente Arancio conviene sempre

Come il consolidamento è un’opportunità per chi ha tante rate da pagare e vuole coniugare tutto in un un solo pagamento a tassi convenienti, così la surroga diventa la soluzione ideale per chi vuole comprare casa in un momento di crisi.

Surrogare, infatti, aiuta ad eliminare parecchie spese. Per esempio sono assenti le spese iniziali, quelle per l’istruttoria, la perizia e per l’assicurazione scoppio e incendio, ma sono gratis anche le spese ricorrenti e l’imposta sostitutiva che non si applica nei casi di surroga.

Il tasso di partenza, infatti, è del 3,55 per cento, non molto distante dal TAEG ed è il risultato della somma tra l’Euribor a 3 mesi pari allo 0,2 per cento e lo spread del mutuo che è del 3,35%.

Lascia un commento