Webank competitiva con il mutuo variabile

Home > Finanza Personale > Mutui > Webank competitiva con il mutuo variabile

 Webank, ormai da diversi mesi, è in cima alla classifica delle banche che propongono i mutui più convenienti. Il mutuo a tasso variabile proposto dalla colonne di MutuiOnline non prevede il pagamento di spese e penali e comporta la sottoscrizione di una polizza casa gratuita.

Il variabile di Webank di nuovo tra i migliori

MutuiOnline circoscrive i destinatari dell’offerta alle persone fisiche che risiedono nel nostro paese da almeno 3 anni e alla scadenza ancora ipotetica del mutuo, non hanno superato i 75 anni. La banca sottolinea però che non sono ammesse richieste di mutuo da persone fisiche che hanno superato i 60 anni.

I migliori mutui a tasso fisso stilati da Mutuisupermarket

I soldi erogati dalla banca devono essere usati per l’acquisto della prima casa, oppure per la ristrutturazione. Il calcolo del tasso chiama in gioco l’Euribor ma anche la durata del piano d’ammortamento e l’importo richiesto alla banca. Per esempio, per mutui fino a 125 mila euro, in cui l’importo rappresenti il 60% massimo del valore dell’immobile, si applica uno spread del 3 per cento che va sommato al classico Euribor di periodo.

Lo spread scende al 2,9 e poi al 2,8 per cento, rispettivamente, per i mutui da 125mila a 175 mila euro e per quelli dai 175 mila euro in su, fermo restando il loan to value al 60 per cento. Se si supera anche questo limite, il calcolo del tasso diventa più complesso. E’ possibile prenderne visione dalla scheda di MutuiOnline.

Lascia un commento