Alla Russia la Crimea costa molto a livello economico

Home > News > Alla Russia la Crimea costa molto a livello economico

 I legislatori russi stanno preparando un trattato per ratificare questa settimana l’annessione della Crimea, salutando come una vittoria il ritorno della penisola alla Russia che potrebbe però richiedere miliardi di dollari in una condizione non facile per l’economia nazionale.

Il Parlamento prevede di completare tutte le procedure legali per accettare la regione separatista questa settimana. Il presidente Vladimir Putin, nonostante le deboli prospettive economiche e le previsioni di aumento dei deflussi di capitale, sta sfidando le minacce occidentali di sanzioni e sta andando avanti con il piano di annessione della Crimea. Putin ha accusato l’occidente di costringendolo in un angolo.

 

Le possibili sanzioni alla Russia e le energie rinnovabili

 

Secondo il Ministero dell’Economia della Russia, la Crimea avrà bisogno di miliardi di dollari di investimenti in infrastrutture. Le imprese russe stanno mostrando interesse a investire in Crimea dopo che la regione si è staccata dall’Ucraina e la spesa per la Russia probabilmente raggiungerà i 5 miliardi di dollari, di cui circa 2,8 miliardi di dollari per le infrastrutture di trasporto e 1 miliardo di dollari per la ricostruzione delle strutture ricreative.

I disavanzi fiscali della Crimea e della sua città portuale di Sebastopoli sono stimati in circa 1,5 miliardi di dollari per quest’anno e saranno coperti integralmente dal bilancio della Russia.

Lascia un commento