Twitter vuole crescere, e per farlo punta dritto ai mercati emergenti. Per tale ragione, ha in cantiere una serie di novitร .
Non sono stati comunicati al mercato i termini finanziari dellโoperazione, ma secondo quanto riportato dallโagenzia Bloomberg, che cita fonti vicine allโoperazione, Twitter avrebbe messo sul piatto una cifra pari a circa 30 milioni di dollari per avere la startup ZipDial.
Sul blog รจ stato reso noto che lโacquisizione configurerร Twitter come un social ancora piรน accessibile alle persone di tutto il mondo e aumenterร in maniera significativa lโinvestimento in India, uno dei paesi visti in grande crescita.
Lโacquisizione รจ stata accolta con entusiasmo dal team di ZipDial:
Questo รจ un grande risultato per tutta la squadra ZipDial, ed รจ lโopportunitร per riflettere su tutto ciรฒ che abbiamo realizzato dal 2010. La societร รจ stata fondata sulla consapevolezza che i consumatori e i brand nei mercati emergenti si comportano in modo diverso e hanno esigenze diverse. Progettando piattaforme adatte alle diverse necessitร , abbiamo raggiunto piรน di un miliardo di connessioni con i marchi, pari a 60 milioni di utenti. Le nostre innovazioni hanno portato a premiato il lavoro con i marchi leader a livello mondiale in tutta lโAsia meridionale, Sud-Est asiatico e in Africa.
Twitter, da parte sua, spiega che lโacquisizione rientra nel piano di rendere piรน accessibili i contenuti a tutti. Per molti la prima esperienza online avviene attraverso device mobili ma il costo del traffico dati potrebbe privarli dallo sperimentare il potere di Internet. In questo senso Twitter ora potrร usare ZipDial per raggiungere meglio i mercati in via di sviluppo che hanno connettivitร limitata o difficoltosa.