Apple prepara tante novità con iPad Pro 2024 per sbaragliare la concorrenza

Home > News > Mondo > Apple prepara tante novità con iPad Pro 2024 per sbaragliare la concorrenza

Manca sempre meno alla presentazione ufficiale dei nuovi iPad Pro 2024 e, a quanto pare, Apple intende dare un altro duro colpo alla concorrenza per assumere una posizione ancora più dominante nel mercato dei tablet. Si prevede che i modelli di iPad Pro di prossima generazione di Apple saranno annunciati nel giro di poche settimane, quindi cosa possono aspettarsi i clienti dalle tanto attese nuove macchine?

iPad Pro 2024

Le ultime indiscrezioni sui nuovi iPad Pro 2024 e sulla scheda tecnica

L’‌iPad Pro‌ ha mantenuto lo stesso design per quattro generazioni successive dal 2018. Numerosi rapporti suggeriscono che il più grande cambiamento di design in arrivo sui nuovi modelli sarà una sostanziale riduzione dello spessore, passando da 5,9 mm a 5,1 mm e da 6,4 mm a 5,0 mm rispettivamente.

Si prevede che l’‌iPad Pro‌ di prossima generazione sarà dotato del chip M3 di Apple per offrire prestazioni ed efficienza migliorate. L’M3 si basa sul chip A17 Pro, prodotto utilizzando il processo di fabbricazione a 3 nm di TSMC. Nei test benchmark, l’M3 supera l’‌‌‌M2‌‌‌ di circa il 17% nelle attività single-core e di circa il 21% nelle attività multi-core. Una caratteristica fondamentale dell’M3 è una GPU completamente riprogettata con ray-tracing accelerato dall’hardware, che porta a capacità grafiche notevolmente migliorate.

Apple offrirà i modelli di iPad Pro OLED del prossimo anno con un’opzione di archiviazione da 4 TB, afferma una voce proveniente dall’Asia. Dal 2021, l’‌iPad Pro‌ è disponibile con 128 GB, 256 GB, 512 GB, 1 TB o 2 TB di spazio di archiviazione. Se Apple aumentasse lo spazio di archiviazione massimo dei suoi prossimi modelli ‌OLED ‌iPad‌ Pro‌ a 4TB, probabilmente aumenterebbe anche lo spazio di archiviazione di base a 256GB per mantenere cinque categorie di capacità, rendendo tutti i modelli di settima generazione in grado di registrare ProRes in 4K a 30fps.

La tecnologia del display OLED è forse l’aggiornamento più atteso in arrivo sui modelli ‌iPad Pro‌ di prossima generazione. L’attuale modello da 11 pollici è dotato di un display LCD, mentre il modello da 12,9 pollici ha un display mini-LED. Si dice anche che i nuovi modelli ‌iPad Pro‌ ottengano aumenti delle dimensioni del display da 11 a 11,1 pollici e da 12,9 a 13 pollici, facilitati da bordi più sottili attorno allo schermo.

Si prevede che la tecnologia di visualizzazione OLED più avanzata nei modelli di prossima generazione farà salire il prezzo dell’iPad Pro 2024, con stime attuali che partono da $ 1.500 e $ 1.800 rispettivamente per i modelli da 11 pollici e 13 pollici. I prezzi dell’attuale ‌iPad Pro‌ da 11 pollici partono da $ 799, mentre l’iPad Pro‌ da 12,9 pollici parte da $ 1.099.

Lascia un commento