Quale conto corrente ti aiuta a risparmiare?

Home > Finanza Personale > Conti correnti > Quale conto corrente ti aiuta a risparmiare?

Se è vero che l’Italia sopravvive ancora alla crisi grazie ai risparmi degli italiani è pur vero che ci sono dei conti correnti che sono indicati per chi ha intenzione di risparmiare pur non essendo dei conti deposito ma essendo dei conti correnti. Ecco un esempio. 

Quale conto aiuta davvero a risparmiare? In teoria tutti, visto che garantiscono un luogo sicuro ai risparmi, cui magari per pigrizia non si accede tutti i giorni. Il conto che aiuta a risparmiare è quello che valorizza i risparmi e costa poco, magari è anche a costo zero. Un esempio pratico potrebbe essere “Conto Hello! Money” di Hello! Bank.

> Condizioni promozionali per il conto corrente Hello! Money di Hello bank!

Si tratta di un conto corrente ad alto rendimento semplice da usare per le operazioni di tutti i giorni. È ideale per chi vuole far crescere i propri risparmi, ha anche funzionalità simili a quelle di un conto deposito (in questo si dice che valorizza i risparmi) con interessi lordi per i correntisti pari all’1,25% per un massimo di 3 trimestri e senza vincoli. In caso di giacenze medie trimestrali tra 25.000 e 100.000 euro.

Proprio come altre assicurazioni, quali ad esempio BEN Assicura, questo conto che è principalmente online, dà la possibilità di avere uno sconto, un buono regalo Amazon.it da 150 euro quando si accredita lo accreditasse lo stipendio o si versassero subito almeno 3.000 euro sul conto corrente.

Un vantaggio molto interessante di questo conto è nel fatto che si può aprire subito, che è il 100 per cento online, che servono soltanto 15 minuti per aprirlo e che si può gestire anche tramite un’applicazione per smartphone.

Lascia un commento