Pochi riscontri sullo sciopero dei camionisti di oggi 27 settembre contro il green pass

Home > News > Pochi riscontri sullo sciopero dei camionisti di oggi 27 settembre contro il green pass

Sono al momento isolate le segnalazioni relative allo sciopero dei camionisti, previsto a partire da oggi 27 settembre come forma di protesta contro il green pass. Confermando quanto riportato anche da noi pochi giorni fa, dunque, allo stato attuale non ci sono i presupposti per parlare di un vero e proprio sciopero, ma al più di singole proteste da parte di lavoratori del settore che hanno deciso di circolare ad andatura lenta questa mattina. Dettaglio che li rende a rischio sanzione tra le altre cose.

Sciopero dei camionisti

Ha poco seguito lo sciopero dei camionisti di oggi 27 settembre contro il green pass

Come riportato da svariate fonti in rete, dunque, non ha molto senso parlare di vero e proprio sciopero dei camionisti di oggi 27 settembre contro il green pass, ma al più di singole proteste disorganizzate. Si tratta di una mobilitazione che nasce da TikTok, da parte di lavoratori contrari alla certificazione verde, ma che allo stato attuale pare non sia mai stata approvata e confermata dalle varie associazioni. Questo, al netto di qualche commento sui social con cui si prova ad incoraggiare la suddetta categoria:

“Dobbiamo dimostrare a questo governo che non siamo dei robot da usare a loro piacimento solo quando fa comodo a loro, abbiamo una dignità e vogliamo che la si rispetti!, non serviamo solo quando ce il LOCKDOWN, devono avere rispetto di tutti, anche di chi ha deciso di non fare il vaccino, le dosi di chi ha deciso di non farlo se le iniettassero nel loro cervello”;
“Fanno bene bravi l’importante che ogni protesta che sia nn deve essere violenta da creare danni a cose e persone perché dopo dobbiamo sempre pagare noi”;

Allo stesso tempo, commentando le foto decontestualizzate che girano in rete, non associabili in alcun modo al presunto sciopero dei camionisti di oggi 27 settembre contro il green pass, altri utenti stanno invitando chiunque a non alimentare fake news, come spesso e volentieri avviene in queste circostanze. Così facendo, infatti, queste persone non fanno altro che alimentare confusione su un argomento ritenuto delicato non solo tra i lavoratori dipendenti o indipendenti, ma anche tra gli utenti normali: “Ma smettetela di pubblicare foto false , già siamo finiti nel ridicolo per colpa dei camionisti TikTok che pubblicizzavano lo sciopero da tempo e stamattina sono in fila per farsi il vaccino“.

Vedremo se ci saranno o meno ulteriori risvolti sullo sciopero dei camionisti di oggi 27 settembre contro il green pass questo lunedì.

Lascia un commento