Come sarà la ripresa dell’Europa

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > Come sarà la ripresa dell’Europa

 La prima cosa da chiedersi è se ci sarà il tanto agognato rimbalzo degli indici nel 2013, se effettivamente le maggiori economie europee, che ancora resistono alla crisi, affronteranno il default o voleranno verso l’isola della salvezza. Alcuni analisti hanno delle previsioni sull’Europa in generale e sull’Italia e la Spagna in particolare.

Chi investe in opzioni binarie ed ha seguito la questione europea sa che molti hanno considerato dopo la Grecia, come anelli deboli del Vecchio Continente, il nostro paese e il governo di Madrid. In realtà Spagna e Italia sono sotto la lente d’ingrandimento anche in relazione al cambio di legislatura.

Secondo gli esperti della società Jefferies International la ripresa dell’Europa ci sarà ma bisognerà attendere ancora 6 mesi prima di vedere qualche risultato. Poi si comincerà a crescere ma in modo graduale, senza incrementi rapidi degli indici. A trainare tutti sarà proprio l’Italia che insieme alla Germania si metterà alla guida dell’UE.

Alla Vanguard c’è sempre molto ottimismo rispetto all’Italia. Il nostro paese è considerato una potenza ancora in fase d’incubazione rispetto al 2013. Di certo sarà importante conoscere la strategia economica e finanziaria del nuovo governo che seguirà quello di Monti. Il rifinanziamento del debito pubblico, invece, è la prospettiva nell’orizzonte spagnolo anche se la svolta ci sarà soltanto dopo l’aprile del 2013.

Lascia un commento