Acer vuole il mercato dei mini tablet

Home > Investimenti > Azioni > Acer vuole il mercato dei mini tablet

 Nel 2013 l’Acer ha deciso di lanciarsi in un settore in cui Samsung ed Apple le lasciano ancora spazio e l’obiettivo è di ottenere il maggior numero di risultati. Il settore di cui parliamo è quello dei tablet delle dimensioni più piccole, dai 7 pollici in cui. Le altre aziende che si occupano di computeristica, che abbiamo opportunamente citato, sono specializzate nella produzione di tablet dai 10 pollici in su.

Come farà a sopravvivere Apple

Quest’anno, secondo le previsioni, i tablet sorpasseranno i pc quanto a pezzi venduti e il fatturato anche se poi il fatturato dei due settori resterà praticamente lo stesso perché i tablet anche se in espansione, sono comunque poco costosi o comunque meno costosi dei computer.

Assicurarsi prima di andare in America

Acer, oggi, è il secondo produttore in Europa e in Italia ed ha raggiunto il 15 per cento della quota di mercato, proprio adesso che si conquista un posto d’onore con le vendite dei tablet più piccoli. Acer, puntando su alcuni prodotti, potrà consolidare la sua supremazia.

Acer, ha a disposizione il tablet B1 da 7 pollici e 129 euro, l’A1 da 7,9 pollici a 169 euro e un W5 che usa invece il sistema operativo Microsoft Windows 8. Il successo sul mercato è garantito ma si può ipotizzare u’espansione anche nel mercato azionario.

Lascia un commento