Assicurarsi prima di andare in America

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > Assicurarsi prima di andare in America

 American dream. Oggi non se ne parla poi così tanto visto che ci sono tante mete anche in Europa, in cui è possibile coronare il sogno di una casa e di una famiglia, oltre che quello di un piccolo gruzzoletto. Eppure l’America resta un sogno, quello della vacanza che tutti vorrebbero avere.

Prima di partire, però, è sempre consigliato oltre che necessario, stipulare un’assicurazion, sia che si vada in America per studio, sia che si approdi negli States per lavoro o per dilletto. Tra l’altro gli ultimi eventi, l’attentato alla maratona di Boston, fanno pensare che non si può mai stare del tutto tranquilli, nemmeno in un viaggio di piacere.

L’euro, a chi piace e a chi non piace affatto

Supermoney ha effettuato una ricognizione delle polizze più adatte all’espatrio, delle soluzioni più economiche e vantaggiose per chi decide di partire per qualsiasi motivo per gli Stati Uniti.

Taglia i costi della polizza auto

La prima tra le assicurazioni proposte è quella LinearLife che prevede un massimale di un milione di euro, è gestita tramite un ottimo call center italiano, disponibile 24 ore su 24. Non sono anticipate le spese ma al ritorno c’è un rimborso per i farmaci e le medicine acquitate, più un premio assicurativo molto sostanzioso.

Il massimale illimitato, invece è quello di Allianz Global Assistance che prevede che La comunicazione alla polizza si faccia anche tramite app.

Lascia un commento