In arrivo entro Natale i rimborsi Irpef per chi ha perso il lavoro

Home > Fisco > Scadenze > In arrivo entro Natale i rimborsi Irpef per chi ha perso il lavoro

 Arriva una buona notizia da parte dell’Agenzia delle Entrate, per tutti coloro che hanno perso il lavoro, cioè si sono trovati sprovvisti del sostituto di imposta, ma hanno potuto comunque presentare la domanda per i rimborsi Irpef entro il mese di settembre. 

Che cos’è il modello 730 – Situazioni particolari per chi ha perso il lavoro

Da quest’anno, infatti, la normativa fiscale per coloro che si trovano nella posizione di disoccupati si è fatta più clemente e ha permesso loro di accedere comunque al beneficio e in tempi molto più rapidi che in passato. La platea degli interessati, infatti, di coloro che hanno presentato il 730 entro il mese di settembre, consta di circa 96 mila persone, ai quali, entro Natale, saranno devoluti 75 milioni di euro di rimborsi Irpef.

Il 730 per chi ha perso il lavoro

Lo comunica una nota dell’Agenzia delle Entrate, che ha così dato corso all’agevolazione che ha trovato posto al’interno del Decreto del Fare e che ha permesso anche a chi non aveva più un datore di lavoro, ma vantava del credito di imposta, di rientrare in possesso di quanto dovuto.

Coloro che hanno inoltrato la richiesta con il modello 730 SP, situazioni particolari, potranno pertanto ricevere l’accredito sul proprio conto corrente entro il 15 dicembre. L’accredito era infatti soggetto alla presentazione dell’IBAN in sede di richiesta.

Coloro che invece hanno scelto altre modalità di erogazione, dovranno aspettare il 21 dicembre per avere il rimborso in contanti presso gli Uffici Postali.

La stessa procedura, inoltre, potrà essere seguita anche nel 2014 sia per le somme Irpef a credito che per quelle a debito.

 

 

Lascia un commento