Attori svendono le loro case VIP con ottimi sconti

Home > Investimenti > Mercato Immobiliare > Attori svendono le loro case VIP con ottimi sconti

In autunno ci sono una serie di saldi legati all’immobiliare e gli sconti si devono alle scelte fatte da alcuni VIP che vogliono mettere sul mercato le loro case ma con lo sconto al fine di liberarsene una volta per tutte. Qualcuno lo chiama gossip immobiliare.

Abbiamo già visto in precedenza come siano andate sul mercato delle case molto interessanti, in Italia e all’estero: è il caso di Neverland di Michael Jackson o delle tenute di Lucio Dalla a Bologna e in Sicilia.

> Il gossip è il motore del mercato immobiliare internazionale

Adesso invece parliamo dei VIP più provati dalla compravendita, attori e personaggi famosi che sono disposti a svendere pur di liberarsi del loro immobile.

> Neverland, da sogno di Michael Jackson a residenza per sognatori

Il primo VIP a svendere è Richard Gere che da un anno a questa parte vuole vendere la sua villa Strongheart Manor, una struttura del primo Novecento con 12 camere da letto, la palestra, il campo da basket e una piscina con vista sull’oceano. All’inizio chiedeva 65 milioni di dollari ma visto che non è riuscito a venderla, adesso ha tagliato il prezzo del 37% e la svende a 47,5 milioni di dollari. Ad ogni modo, Gere aveva comprato la villa nel 2006 per 6,9 milioni di dollari.

L’altro VIP sul mercato è Bruce Willis che per la villa di Beverly Hills che è stata messa sul mercato da più di un anno, ha dovuto tagliare il prezzo del 20 per cento. Una tenuta in stile spagnolo con 11 camere da letto, 11 bagni, venduta inizialmente a 22 milioni di euro. Willis l’aveva comprata per 9 milioni nel 2004. Adesso vuole piazzarla a 16,5 milioni di euro.

Mischa Barton protagonista di The O.C, attrice famosa e molto giovane, rivela di avere adesso problemi economici e la mancanza di liquidità non le consente di pagare più il mutuo. Di conseguenza ha deciso di vendere la villa di Beverly Hills in stile italiano con 8 camere e 11 bagni, a 8,5 milioni di euro, poco più dei 6,4 milioni di dollari spesi per acquistarla nel 2006.

Lascia un commento