Neverland, da sogno di Michael Jackson a residenza per sognatori

Home > Investimenti > Mercato Immobiliare > Neverland, da sogno di Michael Jackson a residenza per sognatori

Le case dei personaggi famosi attirano sempre l’attenzione dei Paperoni che di tanto in tanto provano ad aggiudicarsi tenute, terreni e abitazioni appartenuti a cantanti e attori. In vista sui siti immobiliari la tenuta Neverland di Michael Jackson.

Partirà il primo settembre e durerà fino al due ottobre l’asta per le tenute di Lucio Dalla, dalla villa di Milo in Sicilia alle case di via d’Azeglio a Bologna. Una proposta immobiliare squisitamente italiana che può essere considerata, quanto a notorietà, alla stregua dell’asta per Neverland, la casa in cui Michael Jackson ha vissuto fino alla morte.

> All’asta le tenute di Lucio Dalla per l’apertura della casa museo

Michael Jackson ha vissuto l’ultimo periodo in una casa a Las Vegas che secondo alcune informazioni diffuse da Forbes, potrebbe essere messa in vendita. Alcuni eredi del cantante hanno provato a smentire la notizia ma le dicerie vanno avanti e pare che Neverland sarà messa in vendita per un prezzo sconosciuto.

Immobili, ancora in calo le compravendite

C’è chi azzarda anche la base di vendita, circa 80 milioni di dollari che rendono l’affare limitato ad un piccolo circolo di straricchi. Peccato che su Neverland, una tenuta pensata per la felicità dei bambini, pesino le accuse di pedofilia a carico del re del pop.

Il processo che vide Jackson protagonista con le accuse di pedofilia si è concluso con un niente di fatto. Le accuse dei genitori dei bambini che trascorsero alcuni giorni a Neverland, sono state liquefatte dagli avvocati del cantante giudicato innocente e quindi assolto dalle accuse. Eppure i dubbi sono rimasti e a questi dubbi si sono affiancati una serie di problemi economici per la star, relativi a contratti miliardari siglati con le aziende per l’uso del “brand” Jackson.

Per questi guai finanziari, Jackson fu comunque costretto a rinunciare a Neverland, al luna park privato allo zoo con gli animale esotici e la stazione dei treni. Al di là della base di vendita, dopo tutte le accuse e i sospetti a carico del cantante, Neverland ha ancora lo stesso valore di un tempo?

Lascia un commento