Azioni Borsa Milano, si prevede il rally estivo

Home > Investimenti > Azioni Borsa Milano, si prevede il rally estivo

 Borsa Milano continua ad essere positiva, dopo i massimi intraday che avevano visto l’indice Ftse Mib oltrepassare la soglia a 22.400 punti. L’analisi tecnica evidenzia che il FTSE MIB sta disegnando una white closing marubozu che tocca i livelli più alti degli ultimi 3 anni (dal 4 maggio 2011). Molto probabilmente si assisterà ad un rally estivo, che avrà come primo target i massimi toccati a Febbraio 2011 in area 23.300.

L’effetto Draghi continua ad avere una forte risonanza sul mercato dei titoli di stato, con i tassi spagnoli a 10 anni che sono diminuiti al di sotto di quelli dei Treasuries a stessa scadenza, in una circostanza in cui gli investitori di tutto il mondo continuano ad acquistare titoli sovrani dell’Eurozona.

Possibili sanzioni per le banche europee con gli stress test

Anche per lo spread BTP-Bund a 10 anni ci sono valori ai minimi record in discesa -3,46% poco sopra la soglia a 133 punti base, e a fronte di un rendimento che ha provato il valore più basso della storia al 2,71%.

I titoli bancari Bper -1,47%, BPM -0,76%, Banco Popolare -1,42%, Intesa -0,31%, Unicredit -0,07%, Ubi Banca -0,77%. Tra i titoli di altri settori, Fiat +1,88%, Finmeccanica +0,84%, Telecom Italia -0,56%, Mediaset +3,80%.

Buoni numeri arrivano anche dalla Cina, che ha avuto a maggio un balzo del surplus commerciale, con le esportazioni che sono salite +7% su base annua. Positiva la reazione anche alla revisione del Pil del Giappone inerente al primo trimestre dell’anno, che è stato rivisto al rialzo al +6,7%, contro il +5,9% inizialmente comunicato.

Lascia un commento