Finita l’operazione di emissione dei Monti Bond

Home > News > Italia > Finita l’operazione di emissione dei Monti Bond
 Una nota del Monte dei Paschi di Siena ha reso noto che è stata completata l’operazione di emissione dei Monti Bond. Quindi l’indiscrezione di Bloomberg di ieri mattina -secondo la quale l’emissione dei titoli sarebbe stata rimandata al nuovo governo- si è rivelata totalmente priva di fondamento, come confermato durante la serata.

► Confermata l’emissione dei Monti Bond entro il primo marzo

Secondo quanto riportato dalla nota di MPS l’ammontare complessivo dell’emissione è stato di di 4,071 miliardi di euro. Di questi 1,9 miliardi  per la sostituzione totale dei Tremonti Bond emessi nel 2009 e i 171 milioni sono i titoli emessi come pagamento anticipato al Ministero dell’Economia per gli interessi maturati sino al 31 dicembre 2012 sui Tremonti Bond.

Ma la vicenda della banca senese non si conclude certo così. Questa mattina è stato ascoltato l ‘ex presidente Giuseppe Mussari dalla Guardia di Finanza di Salerno, insieme a Franco Ceccuzzi, ex sindaco di Siena, entrambi indagati per concorso in bancarotta.

► Bankitalia e il prestito segreto a MPS

Nessun dei due ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito a quanto chiesto dal sostituto procuratore Vincenzo Senatore e dal tenente colonnello Antonio Mancazzo, che, una volta finito l’interrogatoria, hanno secretato gli atti che riguardano il caso del prestito di 19 milioni di euro concesso alla famiglia Amato.

Lascia un commento