Conto di Base di Poste Italiane

Home > Finanza Personale > Conti correnti > Conto di Base di Poste Italiane

 Come tutti gli istituti di credito anche il Conto BancoPosta deve offrire ai suoi clienti una versione “base” del conto corrente che per un prezzo molto contenuto rispetto ai prodotti in circolazione, fornisce una buona operatività.

Il Conto di Base BancoPosta è un tipo di conto corrente creato per rispondere alle esigenze dei cittadini che hanno dovuto dotarsi di un conto corrente in seguito alla legge finanziaria. Il Conto di Base nasce dalla Convenzione tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze, dalla Banca d’Italia e dall’Associazione bancaria italiana, Poste Italiane e Associazione Italiana Istituti di pagamento e moneta elettronica.

Nel Conto di Base sono compresi sevizi di incasso e pagamento che non possono essere cumulati con altri servizi quali il carnet di assegni,la carta di credito, i prodotti di finanziamento comprese le aperture di credito in conto corrente e i prodotti di risparmio e investimento.

Due sono le versioni del Conto di Base, quella standard e quella studiata appositamente per i Pensionati. Il canone annuo del Conto di Base standard è di 30 euro e comprende la carta Postamat Maestro.

Due opzioni invece sono previste per i pensionati che hanno un assegno che non supera i 1500 euro mensili. Il canone annuo è gratuito o di 24 euro a seconda del tipo di conto.

Lascia un commento