Contributi alle coppie di giovani mutuatari in Umbria

Home > Finanza Personale > Prestiti e Finanziamenti > Contributi alle coppie di giovani mutuatari in Umbria

 Le iniziative regionali sono quelle più interessanti per i cittadini che stanno cercando un’opportunità di risparmio all’accensione del mutuo. Ecco allora che tutti i riflettori, alla fine di febbraio, sono stati puntati sull’Umbria.

Se sei un’associazione vai dal Credito Cooperativo

In questa regione del Centro Italia, infatti, è stato pubblicato un nuovo bando, con scadenza al 29 aprile 2013, per le agevolazioni alle giovani coppie che si accingono a comprare la prima casa. I giovani che vogliono coronare il sogno di una casa, possono ottenere dei contributi pubblici fino a 30 mila euro. Il monte massimo stabilito riguarda le singole richieste di agevolazione.

I requisiti per accedere all’agevolazione sono diversi. In primo luogo è necessario che entrambi i membri della coppia di mutuatari non abbaino compiuto 40 anni e siano sposati. Non basta il requisito della convivenza ma è necessario invece essere marito e moglie, risiedere in Umbria o avere un attività avviata nella Regione da almeno due anni.

Il fondo di solidarietà appeso ad un filo

Il reddito complessivo della coppia che aspira all’agevolazione, non deve superare i 23500 euro. Chiaramente non tutte le banche che hanno delle filiali in Umbria hanno aderito all’iniziativa che resta nelle mani di Unicredit, Cassa di Risparmio di Orvieto, Banca Popolare Etica, Banca Popolare di Ancona, Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona, Crediumbria, Banca di Martignana e di Perugia, Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana.

Lascia un commento