Ferrari mantiene sotto le 7.000 unità la produzione di vetture

Home > Impresa > Ferrari mantiene sotto le 7.000 unità la produzione di vetture

 La scuderia Ferrari ha assegnato il bonus fino ad oggi più alto in assoluto ai dipendenti Ferrari, che nel loro piccolo, saranno più che felici di brindare ai risultati raggiunti dal gruppo, non in pista, ma risultati di produzione.
La Ferrari ha infatti reso noto che il premio 2013 ai propri dipendenti sarà pari a 4.096 euro, il più alto mai dato nella sua storia. Il premio gode dei magnifici risultati economici raggiunti lo scorso anno con record di utili e fatturato ma anche di altri livelli come il livello della qualità. Oltre ai due anticipi di mille euro già avuti, quindi, i dipendenti Ferrari vedranno nella prossima busta paga il conguaglio di 2.096 euro.

Ferrari, Montezemolo rimane alla presidenza

Il premio, spiega Ferrari, nasce dall’accordo sindacale di secondo livello sottoscritto nel 2012 ed è connesso a una somma di indicatori operativi anche al fine di condividere i successi dell’azienda. Lo scorso anno in aggiunta al premio di risultato era stato dato il premio triennale auspicato dal presidente Montezemolo, che lo ha confermato per altri tre anni. “Ferrari – ricorda la casa di Maranello – nel 2013 ha adottato una strategia, che continuerà nell’anno in corso e nel prossimo, che mantiene sotto le 7.000 unità la produzione di vetture allo scopo di preservare l’esclusività e il valore nel tempo.

Ferrari, un nome ambito nel mondo

Lo scorso anno il fatturato è salito del 5% e l’utile della gestione ordinaria dell’8,3%. Tutti valori mai raggiunti prima, così come la posizione finanziaria industriale netta che, a fine 2013 è stata la migliore di sempre”.

 

Lascia un commento