Novità in casa Telecom Italia. Questa volta arrivano nuove notizie da quello che è il Findim group. Negli ultimi mesi sono state molte le vicende che hanno creato nuovi eventi e nuove situazioni all’interno di Telecom Italia.

La notizia arriva da Findim group, Findim group che è azionista della compagnia telefonica di Telecom Italia al 5%. Infatti Findim group ha chiesto la revoca di quelli che sono i consiglieri nominati da Telco, consiglieri per cui Findim group ha richiesto la revoca a seguito di quelle che sono i condizionamenti sulla gestione, ovvero l’incremento della quota Telefonica per quanto riguarda Telco e su quelle che saranno le conseguenze su tutta la compagnia di Telecom Italia, conseguenze che si andranno ad evidenziare soprattutto in America Latina.

Non sono mancate le obiezioni a questa scelta di Findim group. Infatti il consiglio di amministrazione di Telecom Italia non ha condiviso la posizione di Findim group e soprattutto quelle che sono le posizioni di quest’ultima. Per il consiglio di amministrazione di Telecom Italia c’è rispetto della libertà dei soci ma le argomentazioni di Findim group non soddisfano in quanto si basano su quelle che sono le scelte che condizionerebbero i consiglieri in carica. Infatti è stato lo stesso consiglio di amministrazione di Telecom Italia ha sottolineare che il consiglio ha sempre rispettato la corretta funzione della gestione della stessa società.

Proprio su queste basi il gruppo di Telecom Italia ha nominato quello che è in advisor indipendente, un advisor indipendente che ha proprio la finalità di monitorare tutti quelli che sono gli sviluppi e le possibili conseguenze per la società, conseguenze che si baseranno sugli accordi tra i soci Telco del 24 settembre 2013.

Photo Credits – Andreas Solaro – AFP – Getty Images – 184065881

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui