I lavori tech più richiesti per il 2015

Home > Lavoro > Mercato del Lavoro > I lavori tech più richiesti per il 2015

Un articolo pubblicato su mashable nello scorso dicembre ha illustrato quali saranno i lavori legati al mondo della tecnologia più diffusi e richiesti nel 2015. Subito dopo è arrivata la richiesta di Scott Dobroski che è un analista ed esperto di trend di occupazione. Il data scientist vince su tutti ma vediamoli insieme. 

Il data scientist è un lavoro molto richiesto dalle industrie che hanno bisogno di qualcuno che internamente organizzi i loro tempi di lavoro. Questo professionista si dedica infatti alla costruzione delle tabelle di marcia all’interno delle organizzazione e cerca i capire quali sono le domande degli utenti e che nuove esigenze hanno. Potrebbero comunque andare per la maggiore anche gli esperti di sicurezza visto che molte aziende informatiche continuano ad essere violate quanto a sicurezza.

I 10 lavori più richiesti in Italia

Avere degli esperti di sicurezza aumenta di certo la fiducia dei consumatori che sempre più di frequente, tra l’altro, accedono tramite mobile ai dati presenti sui siti internet. Anzi, nel 2015 ci potrebbe essere addirittura il sorpasso degli accessi dal mobile rispetto a quelli dal pc. Ecco allora che saranno parecchio richiesti anche gli sviluppatori con particolare attenzione alla selezione di chi è in grado di realizzare anche delle app mobile.

I 10 lavori più pagati del futuro

I data scientist, tanto per restare sul tema, guadagnano circa 118 mila dollari l’anno e sono molto ottimisti rispetto al loro lavoro nel senso che ritengono che aumenterà il volume d’affari nel 2015. I java developer sono altrettanto ottimisti perché sanno che con una buona idea possono realizzare anche applicazioni di un certo livello e di una certa qualità. Le applicazioni che andranno per la maggiore saranno comunque quelle in grado di migliorare la vita delle persone per cui anche gli UX designer potrebbero vivere un  nuovo momento di gloria.

Lascia un commento