Il Comitato Opzione Donna e le richieste al MEF

Home > Lavoro > Pensioni > Il Comitato Opzione Donna e le richieste al MEF

Il Comitato Opzione Donna ha inviato un video messaggio al MEF per spiegare come stanno veramente le cose quando si parla dei fondi per la riforma pensioni delle lavoratrici che non sono mai usati. 

Il video

La riflessione

Il deputato del PD Patrizia maestre ha fatto un intervento alla Camera denunciando che la legge Opzione Donna aveva un budget di spesa che è stato impiegato solo in parte e le risorse adesso per reinserire l’opzione ci sono. Per questo è stato chiesto al governo Renzi di fare un passo indietro rispetto a quanto stabilito:

Class Action per l’Opzione donna, come aderire

un palese errore fatto con la riforma Fornero, per evitare tanti contenziosi anche perché è già in fase di attivazione una classe action del comitato opzione donna.

Il video sta diventando virale esattamente come il comunicato stampa che si legge come dei titoli di coda a scorrimento, alla fine del video. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze si ostinerebbe ad operare contra legem rinviando la delibera sulla “autorizzazione a procedere affinché Inps possa provvedere alla cancellazione delle circolari attuative diffuse nel 2012 che hanno bloccato l’accesso all’istituto alle donne aventi diritto”.

Lascia un commento