Il PIL giapponese cresce più del previsto

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > Il PIL giapponese cresce più del previsto

 La Cina influisce sui mercati europei visto che la sua economia rallenta e tutti i listi occidentali sembrano essere zavorrati dai risultati del gigante asiatico. Tutti tranne il Giappone che rivela al mondo di essere cresciuto addirittura più del previsto.

Il prodotto interno lordo giapponese, infatti, è balzato ai livelli mai pensati finora, portandosi dietro anche il Nikkei. Molto in questo gioco al rialzo, è stato fatto dalla svalutazione dello yen, che risulta ancora in calo per effetto degli ultimi strascichi della politica monetaria espansiva.

La delusione dell’Abeconomic sui mercati

Le borse asiatiche, tanto per avere un quadro di quel che sta succedendo dall’altra parte del mondo, sono state trascinate verso l’alto dalla borsa di Tokyo che ha saputo cogliere i buoni frutti del primo trimestre dell’anno ed ha saputo sfruttare l’onda lunga dei risultati positivi arrivati dagli Stati Uniti. Negli USA, infatti, il mercato del lavoro appare in leggera ripresa.

Il Nikkei, chiaramente, segue lo stesso andamento del PIL e la prima saduta della settimana è archiviata con un rialzo del 4,9 per cento. A trainare la serie di risultati positivi ci pensa il PIL che cresce più del previsto. Nel primo trimestre del 2013, infatti, fa registrare un aumento del 4,1 per cento su base annua, mentre, in termini previsionali, si pensava soltanto ad un aumento del 3,5 per cento.

 

Lascia un commento