Il presidente di Google cede l’1 per cento

Home > Investimenti > Azioni > Il presidente di Google cede l’1 per cento

 Il settore delle azioni riferite al mondo tecnologico è di nuovo in fermento dopo la notizia che il presidente di Google cederà l’1 per cento delle sue proprietà finanziarie di Mountain View. Ma niente paura, assicurano i vertici dell’azienda, non si può ancora parlare di cambio della presidenza.

Eric Schimdt è il presidente di Google e sembra abbia deciso di cedere sul mercato l’1 per cento della dote finanziaria di Google che è nelle sue mani. Questa “cessione” della sua quota Google vuol dire che presto, sul mercato azionario, circoleranno 3,2 milioni di azioni legate al motore di ricerca più famoso del mondo.

 Aumento profitti Google 2012

Il loro valore, in dollari, si aggira intorno ai 2,5 miliardi e in termini percentuali, come abbiamo detto, stiamo parlando dell’1 per cento di Google. Al momento, tra l’altro, Schimdt controlla il 2,3 per cento delle azioni e il 5 per cento dei diritti di voto. Le azioni Google, se teniamo conto di quel che è successo venerdì al Nasdaq, valgono circa 785,3 dollari l’una, che è anche il 30 per cento in più rispetto all’anno scorso.

 Ocse e fisco, prese di mira Google e Apple

L’annuncio della vendita non è da considerarsi un’indiscrezione visto che ne è stata data comunicazione già alla Sec. Gli altri vertici di Google però confermano che Shimdt resterà impegnato.

 Google costretta alla liberalizzazione dei brevetti

Lascia un commento