In ritardo di tre settimane l’iPhone 14 Pro Max: Apple in difficoltà nel 2022

Home > News > In ritardo di tre settimane l’iPhone 14 Pro Max: Apple in difficoltà nel 2022

Problemi per Apple, con tutto quello che ne consegue per i relativi scenari economici, in relazione ad un modello come l’iPhone 14 Max. Il dispositivo, infatti, attualmente in ritardo di circa tre settimane rispetto alla tabella di marcia che era stata concepita in un primo momento da Apple, stando a quanto riferito dall’analista di Haitong International Securities Jeff Pu.

iPhone 14 Pro Max

Chiarimenti sul possibile ritardo per l’iPhone 14 Max

Ieri, Nikkei Asia ha riferito che almeno un modello ‌iPhone 14‌ era in ritardo di tre settimane a causa dell’impatto dei blocchi sulle catene di approvvigionamento di Apple in Cina, ma non era chiaro a quale modello ‌iPhone 14‌ si riferisse. Ora, Pu ha chiarito che il modello in questione è ‌iPhone 14‌ Max, il prossimo iPhone di Apple che dovrebbe portare un display da 6,7 ​​pollici più grande alla sua linea di smartphone non Pro.

Pu ha spiegato che il ritardo per ‌iPhone 14‌ Max è stato specificamente causato dall’interruzione della produzione di Pegatron durante l’ultimo blocco di Shanghai. L’‌iPhone 14‌ Max non dovrebbe entrare in produzione di massa fino alla fine di agosto, probabilmente poche settimane prima che la nuova gamma di ‌iPhone‌ venga svelata a un evento Apple di settembre.

Attualmente, si ritiene che tutti e quattro i modelli ‌‌iPhone 14‌‌ siano nella fase di sviluppo del test di verifica ingegneristica (EVT), secondo le fonti di Nikkei . Normalmente, tutti i nuovi modelli di ‌‌iPhone‌‌ completano l’EVT e passano alla fase di verifica entro la fine di giugno. Dopo la fase di sviluppo dei nuovi iPhone, i principali assemblatori di Apple, Foxconn e Pegatron, entrano in una fase nota come introduzione di nuovi prodotti (NPI) durante la quale il processo di produzione viene abbozzato per gli ultimi progetti. L’NPI è seguito da diversi processi di verifica finale prima dell’inizio della produzione di massa.

Per completezza di informazione, va detto che dopo la pubblicazione di questo articolo, l’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che Apple non ha modificato il piano di spedizione per i modelli di iPhone 14 nonostante i blocchi in Cina. Ha ribadito che ‌iPhone 14‌ Max è effettivamente in ritardo, ma secondo quanto riferito la situazione è sotto controllo e i fornitori sono in grado di fare gli straordinari per recuperare il ritardo. Crede che le sfide della linea ‌iPhone 14‌ “verranno dal lato della domanda piuttosto che dal lato dell’offerta”.

Insomma, viviamo un momento di grande incertezza e solo le prossime settimane ci diranno se ci sia effettivamente un ritardo per Apple con le spedizioni di iPhone 14 Pro Max rispetto alle previsioni.

Lascia un commento