La CIG in deroga non ancora finanziata

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > La CIG in deroga non ancora finanziata

 La Cassa Integrazione in deroga non ha ancora ottenuto il finanziamento necessario da parte del governo e per questo moltissime aziende sono ancora indecise se adottarla o meno. Il problema è che il varo del decreto legge previsto da Letta ha subito un blocco. I sindacati hanno lanciato l’allarme per moltissimi lavoratori e per le aziende che così, con il ritardo delle procedure, potrebbero condizionare molte richieste anche in futuro.

La Cgil fa i conti sulla CIG

Secondo i sindacati, il ritardo nel finanziamento della Cassa Integrazione in deroga, non è un caso, ance se il governo Letta, all’inizio del suo incarico, aveva promesso di destinare alla causa ben un miliardo di euro. Allora dove si sono fermati i fondi?

Le misure contro la disoccupazione nel Decreto del fare

L’ostacolo sembra di natura burocratica e deriva dal funzionamento del ministero dell’Economia. La distribuzione del denaro non è ancora stata firmata nonostante il decreto sia praticamente pronto.

Così centinaia di migliaia di lavoratori resteranno senza stipendio in tutta Italia. L’argomento della Cassa Integrazione in deroga è stato al centro della manifestazione organizzata dai sindacati a Roma. Susanna Camusso, leader della CGIL ha criticato con queste parole l’operato di Letta e del suo staff:

“Dopo l’annuncio per le risorse stanziate per la cassa in deroga, perché non si sbloccano le risorse disponibili? Se qualcuno pensa che non firmando per liberare le risorse necessarie non si richieda più la cig in deroga o non si facciano più accordi sulla mobilità, si sbaglia di grosso.”

Lascia un commento