Le caratteristiche dei vincoli in conto corrente proposti dalla Banca Popolare di Milano

Home > Finanza Personale > Conti correnti > Le caratteristiche dei vincoli in conto corrente proposti dalla Banca Popolare di Milano

 A volte può capitare di disporre di una certa liquidità aggiuntiva dalla quale si vuole ricavare un certo interesse. E’ allora possibile trovare sul mercato una forma di investimento semplice per ottenere un interesse di remunerazione dalle somme che si hanno a disposizione anche per poco tempo. 

Le caratteristiche dei certificati di deposito di Banca Popolare di Milano

Uno degli strumenti oggi maggiormente alla portata dei clienti che hanno questa esigenza sono le opzioni di vincolo in conto corrente, che insieme ai conti deposito e ai certificati di deposito sono degli strumenti finanziari a basso rischio utilizzabili allo scopo. Per attivare questa forma di investimento è tuttavia necessario essere prima titolare di un conto corrente.

>Le caratteristiche del mutuo a tasso variabile di Banca Popolare di Milano

In questo post vedremo appunto quali sono le caratteristiche delle opzioni di vincolo in conto corrente proposte dalla Banca Popolare di Milano.

Le caratteristiche dei vincoli in conto corrente proposti dalla Banca Popolare di Milano

Le opzioni di vincolo in conto corrente proposte dalla Banca Popolare di Milano prevedono la possibilità di mettere a disposizione della banca una certa somma per un periodo di tempo determinato al fine di ottenere un interesse di remunerazione più alto.

E’ possibile aprire più vincoli contemporaneamente, anche se, una volta aperto un vincolo, non è possibile apportare modifiche al contratto già in essere. Le somme vincolate sono tutelate dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi per cifre che arrivano fino a 100 mila euro.

L’imposto vincolato torna ad ogni modo disponibile il giorno successivo al vincolo ed è svincolabile in qualsiasi momento pagando una piccola commissione.

Lascia un commento