Per chi volesse cambiare conto corrente in questo periodo, una buona soluzione potrebbe essere di scegliere un conto che non addebiti spese di gestione, soprattutto in vista dell’aumento dell’imposta di bollo che scatterà a partire dal prossimo 1 gennaio 2014 così come previsto dalla Legge di Stabilità.
> Anche i conti deposito saranno più costosi da gennaio 2014
Una possibilità da prendere in considerazione è quindi rappresentata dal conto corrente online Youbanking proposto dal gruppo bancario Banco Popolare, che riduce al minimo le spese di gestione e fino al 30 giugno 2015 non fa pagare l’imposta di bollo anche sul deposito titoli. Ecco quindi quali sono le sue caratteristiche.
> Soluzioni per non pagare l’imposta di bollo sul deposito titoli
Il conto corrente Youbanking del gruppo bancario Banco Popolare
Una delle caratteristiche principali del conto corrente online Youbanking proposto dal gruppo Banco Popolare è quella di poter essere aperto online ma di consentire ai suoi titolari anche l’operatività in filiale.
I migliori vantaggi, tuttavia, si ottengono effettuando operazioni online, per cui non si pagano in genere commissioni. Tra i vantaggi specifici di cui si può beneficiare in questo periodo ci sono ad esempio:
- il fatto di non pagare l’imposta di bollo fino al 30 giugno 2015 o sopra i 5 mila euro di deposito
- il fatto di non pagare l’imposta di bollo sul deposito titoli fino al 30 giugno 2015
- la possibilità di effettuare gratuitamente i bonifici Europa via Wep.
Non sono inoltre previste commissioni per la maggior parte delle operazioni che è possibile effettuare online, come il pagamento delle bollette, il pagamento di MAV, RID, RAV, f24 e ricariche telefoniche.