Le risorse on line per risparmiare sui libri di scuola

Home > News > Italia > Le risorse on line per risparmiare sui libri di scuola

 Se siete alle prese con il ritorno a scuola dei figli siete già consapevoli del fatto che a breve potrà capitarvi una bella spesa da affrontare che, in base alla classe e alla scuola, potrebbe arrivare anche a 1000 euro.

Quanto costa il ritorno a scuola?

Un modo sicuro per riuscire a risparmiare sull’acquisto dei libri scolastici è di avvalersi delle risorse messe a disposizione da Internet. On line si possono trovare delle interessanti occasioni che possono portare un risparmio anche del 40% sul prezzo di listino dei libri di testo.

Come risparmiare sui libri scolastici

Parlando di libri nuovi, ecco quali sono i siti che mettono a disposizione i maggiori sconti per l’acquisto dei libri scolastici.

Amazon

Lo sconto che fa Amazon sui libri di testo arriva anche al 15% in caso di libri nuovi, salendo ancora di più per i libri usati, che il sito vi farà vedere come opzione all’acquisto del libro nuovo se disponibile.

Se non si vuole fare la ricerca libro per libro, Amazon mette a disposizione anche Operazione 15 e lode che permette di comprare l’intera lista dei libri di testo necessari con uno sconto garantito sul totale del 15%.

Spedizione a domicilio gratuita per spese superiori a 19 euro.

Webster

Anche in questo caso lo sconto medio è del 15% con costi di spedizione pari ad un euro (la spedizione è gratuita se la spesa è superiore a 19 euro).

Libraccio

La particolarità di libraccio.it è che permette di avere la lista completa dei libri di testo per la classe e la scuola di riferimento con un paio di click grazie al motore di ricerca, che segnalerà anche il prezzo dei libri.

Nessuno sconto, ma un buono del 15% del valore totale dell’acquisto da utilizzare per l’acquisto di altri volumi (ma non testi scolastici). Il costo della spedizione è sempre di 3,90 euro.

Se avete la pazienza di cercare libri per libro si possono trovare volumi con sconti variabili tra il 30 e il 40%.

Lascia un commento