L’Etna erutta e le compagnie aeree rimborsano i voli

Home > News > Italia > L’Etna erutta e le compagnie aeree rimborsano i voli

 In questi ultimi giorni il nuovo risveglio dell’Etna ha provocato un po’ di scompiglio nel traffico aereo della Sicilia Orientale. Dopo aver dato alcuni segnali di preavviso nei mesi passati –  ci sono stati infatti ben 19 episodi stromboliani dall’inizio dell’anno -, il più importante vulcano italiano ha cominciato la sua eruzione, con imponenti colate di lava, emissioni di cenere e lapilli. 

L’assicurazione viaggio Via! di AXA Assicurazioni proposta da Quixa

Questa recente ripresa dell’attività vulcanica dell’Etna ha creato quindi anche non pochi disagi al traffico aereo, che nelle scorse giornate è stato anche bloccato per sicurezza. E’ stato infatti chiuso nella giornata del 16 Dicembre lo spazio aereo della Sicilia Orientale, afferente ai due aeroporti di Catania Fontana Rossa e di Comiso, in provincia di Ragusa. 

Gli elementi basilari di un contratto per l’erogazione di un prestito viaggi

Per quanto riguarda l’aeroporto di Catania, sono stai da oggi cancellati più di 20 voli in partenza e più di 10 in arrivo, ma molti altri sono stati anche dirottati sulla pista dell’aeroporto Falcone – Borsellino di Palermo. Particolarmente intensa è stata infatti anche la pioggia di cenere che si è abbattuta in questi giorni su Fontanarossa.

In seguito al verificarsi dei presenti disagi, quindi, le compagnie che operano presso gli aeroporti di Catania e di Comiso, Alitalia e AirOne hanno predisposto dei servizi di assistenza speciale per i viaggiatori in arrivo o in partenza. 

Tutti i passeggeri prenotati su voli in arrivo o in partenza da questi aeroporti fino al 18 Dicembre potranno entro questa data ottenere il cambio o il rimborso del biglietto per un altro viaggio entro la data di validità del biglietto stesso. Le modifiche dovranno essere comunicate entro il 18 Dicembre attraverso i Call Center delle compagnie o agenzie di viaggio.

Lascia un commento