L’Italia declassata dall’agenzia Fitch

Home > Investimenti > Opzioni Binarie > L’Italia declassata dall’agenzia Fitch

 Le opzioni binarie legate all’Italia stanno per subire una flessione che dipende dall’ultima notizia, non proprio positiva, diffusa in relazione al nostro paese. Tutto, probabilmente ha origine dalle elezioni, il cui risultato, tra l’altro, è stato considerato positivo dal premio Nobel per l’economia Paul Krugman.

Krugman parla dei problemi dell’Europa

Il problema dell’Italia, comunque, agli occhi di tutti, resta la stabilità del governo. Il prossimo esecutivo, infatti, sia guidato dal PD o sia il risultato della cernita di un gruppo di tecnici, sarà chiamato a proseguire sulla scia delle riforme inaugurata da Mario Monti. Per questo più che sulla composizione del governo, i politici insistono sulla stabilità, fondamentale per ottenere dei risultati.

Il rating italiano in bilico

Fitch non crede che tutto questo sia possibile e quindi, giudicando negativamente la solidità finanziaria dell’Italia, ha declassato i suoi titoli da A- fino al livello BBB+ e l’outlook negativo spiega che ci potrebbe essere a breve un nuovo downgrade. La motivazione con cui l’agenzia Fitch ha accompagnato il declassamento italiano è stata la seguente:

I risultati inconcludenti delle elezioni rendono improbabile che l’Italia possa avere un Governo stabile nelle prossime settimane. L’incertezza politica e il possibile conseguente freno alle riforme strutturali costituiscono un ulteriore shock per la già provata economia reale.

Lascia un commento