Assicurazione casalinghe INAIL – Bollettino per rinnovo

10 luglio 2013 11:190 commentiVisualizzazioni: 9626

inail_logo_uffChe cosa è un Bollettino per rinnovo dell’ Assicurazione casalinghe INAIL

Un Bollettino per rinnovo dell’ Assicurazione casalinghe INAIL è il bollettino postale che è possibile utilizzare per rinnovare il pagamento del premio assicurativo relativo all’ Assicurazione INAIL per le casalinghe, o in generale, l’ assicurazione nazionale obbligatoria contro gli infortuni in ambito domestico per tutte le persone che svolgono abitualmente e in via esclusiva i lavori di casa.

Quando pagare il rinnovo dell’ Assicurazione INAIL per le casalinghe

Il rinnovo dell’ Assicurazione INAIL per le casalinghe attraverso il pagamento dell’ apposito Bollettino deve essere in genere effettuato entro il 31 gennaio dell’ anno in corso.

Come pagare il rinnovo dell’ Assicurazione INAIL per le casalinghe

Il rinnovo dell’ Assicurazione INAIL per le casalinghe contro gli infortuni domestici può essere fatto effettuando il pagamento in due diversi modi:

  • presso gli uffici postali utilizzando il presente bollettino – intestato ad INAIL Assicurazione Infortuni Domestici, P.le Pastore, 6 – 00144 Roma
  • online, sul sito ufficiale dell’ INAIL – precedentemente abilitandosi alla fruizione dei servizi online e a seconda della disponibilità del servizio.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per compilare un Bollettino per rinnovo dell’ Assicurazione casalinghe INAIL.

Scarica il modulo