Energia – Delega per sottoscrizione contratto per la fornitura di energia elettrica

5 Agosto 2013 09:100 commentiVisualizzazioni: 16949

energie rinnovabiliChe cosa è una delega per sottoscrizione contratto per la fornitura di energia elettrica

Una delega per sottoscrizione contratto per la fornitura di energia elettrica è il modulo che qualsiasi consumatore domestico o non domestico può utilizzare per richiedere ad una azienda fornitrice, attraverso l’ intermediazione di una persona – delegato – che agisce in propria vece, di sottoscrivere un nuovo contratto per la fornitura di energia elettrica.

Da alcuni anni a questa parte, infatti, anche in Italia è sia possibile passare alle tariffe del mercato libero per la fornitura di energia, sia affidare l’ espletamento delle pratiche burocratiche ad un delegato provvisto di autorizzazione.

Come presentare una delega per sottoscrizione contratto per la fornitura di energia elettrica

Ad una delega per sottoscrizione contratto per la fornitura di energia elettrica deve essere sempre allegata una fotocopia del documento di identità del delegante in corso di validità.

Una delega per sottoscrizione contratto per la fornitura di energia elettrica deve inoltre contenere i dati anagrafici completi del delegante e del delegato.

Da questo post potrete quindi scaricare un modello fac simile per redigere o per compilare una Delega per sottoscrizione contratto per la fornitura di energia elettrica.

Scarica il modulo