Mutui a condizioni favorevoli grazie al plafond del Governo

Home > Finanza Personale > Mutui > Mutui a condizioni favorevoli grazie al plafond del Governo

 Il nuovo governo per aiutare le giovani coppie e le famiglie numerose, ha creato il Plafond casa, che permette di ottenere mutui a condizioni favorevoli per acquisti o ristrutturazioni. Ma ad oggi solo due tra le banche che hanno firmato i primi contratti con la Cassa depositi e prestiti, e cioè Unicredit e Banca Sella, hanno filiali su tutto il territorio nazionale per dare l’effettiva possibilità di accedere a finanziamenti a condizioni agevolate rispetto alle offerte presenti.

Le caratteristiche del Mutuo Creacasa a Rata Fissa Durata Variabile di Credem

Per i mutui agevolati, sono favorite le giovani coppie, famiglie con tre o più figli, e quelle che comprendono un disabile, ma la richiesta potrà essere effettuata da tutti. Per accedere al mutuo ci si dovrà recare presso gli istituti che hanno aderito al piano, compilare il modello per la domanda, e in seguito ogni istituto decide l’eventuale concessione del credito, a tassi di interesse vantaggiosi.

Le caratteristiche del Mutuo Jolly del gruppo bancario Veneto Banca
In ogni contratto di finanziamento dovrà essere precisato che l’operazione è stata compiuta impiegando la provvista messa a disposizione dalla Cdp, indicandone l’attinente costo e durata, e il vantaggio conseguito in termini di riduzione del tasso annuo nominale. Si può richiedere il mutuo agevolato per l’acquisto della prima casa o per ristrutturare e migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione.

Il Plafond prevede tre differenti durate temporali e tre diversi importi limite. Per gli interventi di ristrutturazione con aumento dell’efficienza energetica possono essere richiesti massimo 100 mila euro; per l’acquisto della prima casa si possono richiedere fino a 250 mila;per interventi di ristrutturazione e miglioramento energetico si possono richiedere fino a 350mila euro. Per i tempi, i mutui possono essere a 10, 20 o 30 anni.

Lascia un commento