Mutui prima casa, a quale banca conviene rivolgersi?

Home > Finanza Personale > Mutui > Mutui prima casa, a quale banca conviene rivolgersi?

Chi sta progettando l’acquisto di una nuova casa o della prima casa sa che in genere si parla di autunno caldo a livello economico. A settembre infatti ci sono sempre dei movimenti del mercato che rendono leggermente meno convenienti alcuni prodotti finanziari. A guardare le offerte sui mutui si ha proprio questa sensazione. 

Ci sono almeno tre banche, rintracciate dalla più parte dei preventivatori, che offrono prodotti creditizi a tassi stracciati. Chi fosse alla ricerca del miglior mutuo dell’estate dovrà allora rivolgersi a ING Direct, a Deutsche Bank oppure ancora a Intesa Sanpaolo. Ecco quello che propongono gli istituti di credito citati.

Iniziano da Deutsche Bank che fino al 31 ottobre 2015 propone uno spread promozionale dell’1,50% ai mutui a tasso fisso, misto o variabile finalizzati all’acquisto di prima o seconda casa, per importi fino al 60% del valore d’acquisto dell’immobile. Ai mutui di valore superiore si applica uno spread dell’1,80%. L’importo minimo del finanziamento è fissato a 50.000 euro.

Surrogare un mutuo con Deutsche Bank

L’alternativa potrebbe essere rappresentata dal Mutuo Domus Fisso piano base di Intesa Sanpaolo che fino al 30 settembre propone mutui a tasso fisso agevolato a partire dall’1,95%, promozione applicabile anche alle operazioni di surroga. La soluzione a cui si applica il tasso più conveniente della promozione, TAN 1,95%, TAEG 2,301%, è un mutuo in finalità acquisto prima casa, di importo non superiore a 100.000 euro e comunque fino al 50% del valore dell’immobile, rimborsato su una durata di 10 anni.

Mutuo tasso fisso a partire da 1,95% – Intesa ci prova

In ultima analisi si può sempre accendere un mutuo con ING Direct che oltre ad avere azzerato le spese di perizia ed istruttoria, fino al 15 ottobre 2015 applica uno spread promozionale a partire dall’1,50% riservato a chi sceglie Conto Corrente Arancio come conto di riferimento per l’addebito del rimborso rateale.

 

 

Lascia un commento