Negli Stati Uniti crescono le assunzioni a marzo

Home > News > Negli Stati Uniti crescono le assunzioni a marzo

 Le aziende degli Stati Uniti stanno intensificato le assunzioni a marzo per il secondo mese consecutivo, offrendo nuovi elementi di prova che l’economia sta riprendendo slancio dopo lapausa durante l’inverno che è stato particolarmente rigido. Il rapporto, che è stato sviluppato in collaborazione con Moody Analytics, è stato rilasciato prima della relazione più completa del governo sull’occupazione di domani.

Le assunzioni dei lavoratori a marzo sono aumentate più di quanto si prevedesse, con 191 mila maggiori assunzioni che seguono l’aumento di 39.000 del mese di febbraio.

 

Nella Fed continua il dibattito sui tempi dell’aumento dei tassi

 

La crescita delle assunzioni mostra solidità e porta abbastanza ottimismo. Inoltre, suggerisce che l’economia ha cominciato ad accelerare dopo un inverno insolitamente freddo e aiuta a mantenere la speranza che la performance dell’economia degli Stati Uniti nel 2014 sarà la migliore dopo la recessione che si è conclusa quasi cinque anni fa.
Qualunque impatto il tempo abbia avuto sull’economia degli Stati Uniti, sta cominciando a dissiparsi e si sta iniziando a vedere la crescita.

Un rapporto ha mostrato che le piccole imprese hanno aumentato le assunzioni per il sesto mese consecutivo a marzo. I dati mostrano che l’occupazione delle piccole imprese è aumentata di una media di 0,18 lavoratori per azienda, contro lo 0,11 nel mese di febbraio.

I segnali di miglioramento del mercato del lavoro saranno accolti dalla Federal reserve (Fed) che sta scalando il suo programma mensile di acquisto di bond con un voto di fiducia nell’economia. La dimostrazione di forza del mercato del lavoro potrebbe influenzare le previsioni sui tempi del primo aumento dei tassi di interesse della banca centrale americana. La Fed ha tenuto i tassi di riferimento a un minimo record di 0,25 per cento dal dicembre 2008.

Lascia un commento