Nuovi aggiornamenti su quando arriva Novavax in Italia

Home > News > Nuovi aggiornamenti su quando arriva Novavax in Italia

Quando arriva Novavax in Italia? Gli ultimi aggiornamenti sul tema confermano l’appuntamento previsto in settimana, con relative disposizioni che dovranno arrivare dal Ministero della Sanità. In attesa di date ufficiali e riscontri sul target al quale saranno destinate le dosi, i ministri della salute in Europa sperano di conquistare gli scettici sui vaccini con il vaccino Novavax recentemente approvato, che utilizza metodi più tradizionali rispetto ad alcuni dei suoi rivali che hanno subito virulente campagne di disinformazione.

quando arriva Novavax

Le ultime notizie su su quando arriva Novavax in Italia

Il prodotto è stato approvato il mese scorso dall’Agenzia europea dei medicinali dopo che due studi separati hanno mostrato tassi di efficacia di circa il 90%. A differenza degli scatti Pfizer-BioNTech e Moderna, non utilizza la tecnologia dell’RNA messaggero (mRNA) ma funziona esponendo il corpo a una versione della proteina spike che si trova sulla superficie del coronavirus.

Sebbene i vaccini mRNA si siano dimostrati sicuri e di un successo spettacolare nella prevenzione di malattie gravi, la tecnologia è relativamente nuova ed è soggetta a false affermazioni e teorie del complotto secondo cui cambia la genetica delle persone.

Tali dubbi hanno bloccato il tasso di vaccinazione in Europa e frustrato i leader dell’UE, che hanno adottato varie misure per aumentare la pressione su coloro che rimangono non vaccinati . Circa un quarto della popolazione del blocco non è protetta.

Un vertice dei ministri della salute statali in Germania ha affermato che gli operatori sanitari non vaccinati dovrebbero essere i primi in linea per Novavax quando la prima delle 3,8 milioni di dosi previste arriverà a febbraio.

La spedizione in Germania fa parte dell’accordo del produttore farmaceutico statunitense di fornire fino a 200 milioni di dosi ai 27 Stati membri dell’UE. Un sondaggio commissionato dal governo in Germania lo scorso anno ha mostrato che il 51% delle persone non vaccinate ha citato le tecnologie disponibili, incluso l’mRNA, come uno dei motivi per rifiutare un tiro.

Sepp Mueller, un deputato tedesco dell’opposizione Cristiano Democratici, ha affermato di sperare che Novavax possa ridurre la necessità di vaccinazioni obbligatorie in discussione in parlamento. Ha detto che lo stesso potrebbe valere per il vaccino Valneva, che utilizza un virus inattivato e ha mostrato risultati promettenti nelle prove.

“Con i vaccini appena approvati – un vaccino proteico che sarà consegnato nelle prossime settimane e un vaccino inattivato in arrivo – possiamo raggiungere queste persone e colmare il divario vaccinale”, ha affermato.

I primi dati hanno mostrato che il prodotto Novavax sia efficace nel generare una risposta immunitaria contro la variante più infettiva di Omicron. A questo punto, non resta altro da fare che attendere

Lascia un commento