Perché Huawei vuole la Nokia

Home > Investimenti > Azioni > Perché Huawei vuole la Nokia

 La compagnia finlandese di telefonia Nokia, per una serie di vicende societarie, è arrivata alla crisi ed ora sembra che l’unico modo per venirne fuori sia la vendita della società. In realtà, una volta sul mercato, la Nokia sarebbe da interpretare come un’opportunità piuttosto che come un’azienda in crisi.

L’hitech fa crescere l’Asia

In effetti il know how della Nokia è tale che se combinato in modo opportuno con altre aziende operanti nel comparto tecnologico, potrebbe arrivare alla sfida ad armi pari con altri colossi come Apple e Samsung. La vede proprio così il gruppo cinese Huawei che vorrebbe acquistare la società finlandese.

E questa non è soltanto un’indiscrezione visto che a parlare dell’argomento è il presidente della divisione business consumer di Huawei ai microfoni del Financial Times. Una fusione tecnologica, piuttosto che soltanto finanziaria e amministrativa, potrebbe portare la società cinese acquirente in posizione di leadership nel mercato degli smartphone.

Samsung promette di fare scintille

Sarebbe una notizia incredibile soprattutto se si considera che Apple sta per lanciare il nuovo iPhone e che Samsung sta cercando un accordo con Facebook per la fornitura di servizi ad hoc. La dichiarazione ufficiale, però, non lascia intravedere altro, nel senso che non ci sono ancora offerte economiche ufficiali già pronte sulle scrivanie della dirigenza finlandese.

 

Lascia un commento