Dole in vendita ed ecco l’offerta

Home > Investimenti > Azioni > Dole in vendita ed ecco l’offerta

 David Murdock ha 90 anni ed è uno degli imprenditori più importanti del mondo. In questo momento detiene il 40 per cento delle azioni della Dole Food Company ed è un riferimento per tutti coloro che vogliono lanciarsi nel business della produzione di frutta e verdura.

Grazie alla Pasqua la ripresa dei consumi

L’amministratore delegato della Dole Food Company, di recente, ha deciso di fare un’offerta per acquistare il 60 per cento delle azioni della società e raggiungere così il possesso pieno di questa realtà produttiva. Questa offerta d’acquisto è stata valutata dal New York Stock Exchange di New York in ben 1,5 miliardi dollari.

Bernanke parla della ripresa dell’America

Per Wall Street, questa è la notizia della settimana. La Dole, infatti, è un’azienda molto antica. La sua nascita risale al 1851 quando ci fu una collaborazione proficua tra la Castle&Cooke e la Hawaiian Pinapple Company che all’epoca apparteneva a James Sole.

Una volta creata, l’azienda, in pochissimo tempo, è diventata una delle più importanti produttrici di ananas anche se il suo settore d’intervento non era soltanto l’alimentare, poiché lavorava anche nei trasporti, nella produzione e nell’imballaggio, in particolare nella produzione di zucchero e nell’imballaggio dei frutti i mare.

Con le agevolazioni doganali sulla vendita dei prodotti agricoli, l’azienda ha iniziato a fare fortuna. Nel 2012, il fatturato di quella che poi è diventata la Dole Food Company, è stato di 4,2 miliardi di dollari.

Lascia un commento