Previsioni in ribasso per l’acquisto di beni durevoli

Home > Finanza Personale > Prestiti e Finanziamenti > Previsioni in ribasso per l’acquisto di beni durevoli

 Se avete intenzione di comprare beni durevoli, allora fate parte di quella quota di mercato decrescente che ha deciso di passare all’acquisto di prodotti di un certo tipo, a febbraio, accedendo a qualche forma di prestito. A rilevare il calo delle richieste ci ha pensato l’Osservatorio Findomestic che ha messo a confronto i dati di gennaio con quelli di febbraio.

L’analisi della finanziaria che attualmente fa le proposte più interessanti per quasi tutte le tipologie di richieste, indica che per il settore viaggi e vacanze sono diminuiti coloro che nei prossimi tre mesi pensano di acquistare un pacchetto vacanze. Il calo è dello 0,9% con un passaggio dal 29,4% di gennaio al 28,5 per cento di febbraio.

 Offerte per i prestiti arredamento

Per quanto riguarda invece gli acquisti di PC e di altri prodotti afferenti al ramo dell’elettronica di consumo, il calo degli acquisti è diverso in base al prodotto. Per esempio è diminuita dal 21,1 al 18,7 per cento la quota di coloro che nei prossimi mesi vogliono acquistare un telefono. E’ poi passato dal 12,5% al 10,9% la quota di coloro che vogliono acquistare fotocamere e videocamere. La percentuale di consumatori intenzionati prossimamente a comprare tablet ed ebook è passata dall’11,8 al 10,8 per cento mentre per i PC e gli accessori la percentuale di persone disponibili all’acquisto è rimasta stabile al 18,1 per cento.

► Con Findomestic compri il computer

Lascia un commento