Quali previsioni per le azioni delle aziende d Information Technology

Home > News > Mondo > Quali previsioni per le azioni delle aziende d Information Technology

 La chiave di lettura per la crescita o meno delle azionariato delle società dell’Information Technology, sarà sicuramente valutare se la domanda resterà forte oppure è prevista una  diminuzione.   

Information Technology, la nuova frontiera dell’occupazione?

Secondo il commento “Primo Piano”, settimanale di asset allocation a cura di Corrado Caironi, Investment Strategist di R&CA Ricercaefinanza.it, primo social network italiano riservato ai professionisti del risparmio gestito “dopo un altro anno brillante, per il settore della Information Technology sembra il momento giusto per affrontare una riflessione sulla capacità di tenuta del passo sia in termini di business che di sovraperformance relativamente al resto del mercato. Anche questo inizio anno si è aperto con la grande vetrina del CES – Consumer Electronics Show di Las Vegas che ha saputo coinvolgere i visitatori con proposte evolutive attraverso una sempre più efficace ‘3D Experience’ e l’efficienza delle stampanti in 3D.

 

Cloud Computing, stime di forte crescita

Ora tuttavia i più grandi fornitori di software e hardware si stanno chiedendo quanto la domanda possa ancora essere sostenuta. Nell’ultimo trimestre del 2013 i produttori di hardware hanno offerto segnali di rallentamento (-6%), in particolare sui PC, e le previsioni per il 2014 sono comunque di un ulteriore rallentamento (-3%). Se nei precedenti trimestri le società dell’intero settore hanno beneficiato degli importanti investimenti delle aziende di Telecomunicazione, Social e Media, nei prossimi mesi il Capex a disposizione di questi operatori sembra mostrarsi in diminuzione, mentre la penetrazione verso i mercati emergenti porta margini molto contenuti, anche se le su dimensioni sicuramente interessanti.

In Europa gli analisti restano prudenti, anche se le attese di crescita economica e l’uscita dalla situazione di stallo dopo la recessione si dimostrano punti chiave incoraggianti per il settore. Rimane comunque fondamentale la selezione delle aziende rispetto alla loro capacità di generare valore e per questo gli analisti finanziari guardano ancora con favore ad alcune prospettive di rivalutazione.

 

Lascia un commento