I periodici RCS vanno a Bernardini de’ Pace

Home > News > Italia > I periodici RCS vanno a Bernardini de’ Pace

 E’ Prs Media di Bernardini de Pace ad assegnarsi le prime testate RCS andate all’ asta in questi giorni. Fra queste vi sono le più note Novella 2000Visto Astra,  ma anche il grande numero delle testate dedicate all’ enigmistica, tra cui   Domenica QuizDomenica Quiz MeseSudoku TopPiramide EnigmisticaQuizissimoCruciverba TopCorriere EnigmisticaCorriere Enigmistica JuniorHobby PuzzleQuiz Ermetici.

Piena crisi per la carta stampata

L’ offerta di Bernardini de Pace ha infatti superato nella gara quella presentata dalla onorevole del Popolo della Libertà Daniela Santanché, che era interessata all’ affare per la sua concessionaria Visibilia. Ma del resto anche la Giunta esecutiva della Federazione nazionale della stampa e il comitato di redazione dei giornalisti dei Periodici si erano già opposti all’ ipotesi di una eventuale cessione o svendita delle testate.

Continua la crisi dell’editoria

La parola, quindi, ora, passa alla Prs, azienda in piedi dal 1969, che ha fatto sapere di voler attendere l’ esito delle consultazioni sindacali prima di parlare del piano di rilancio.

La Prs, ad ogni modo, appare oggi come un’ azienda solida, che nel 2012 ha fatto registrare ricavi per 35 milioni, chiudendo in utile per 23.516 euro e che negli anni passati ha già acquistato da Rcs il network Cnr – nel 2007 – e la nuova Agenzia Giornalistica Agr – nel 2009.

Lascia un commento