Walt Disney perde quota per colpa di Depp

Home > Investimenti > Azioni > Walt Disney perde quota per colpa di Depp

 Johnny Depp è sicuramente uno degli attori più amati dalle ragazze e dalla donne in generale per il suo aspetto fisico e la presenza scenica. Doti che però non sono state sufficienti per il successo dell’ultimo film targato Walt Disney: The Lone Ranger.

La pellicola in questione, infatti, ha reso meno del dovuto, visto che gli incassi si sono fermati a 87 milioni di euro, insufficienti a coprire le spese del film che ammontano a 250 milioni. Questo vuol dire che nel prossimo trimestre la Disney dovrà affrontare una perdita finanziaria in un range tra i 160 e i 190 milioni di dollari.

La Panini acquista anche Topolino

A tamponare questa emorragia, dicono gli analisti che temono anche per il tracollo del titolo Disney in borsa, ci saranno la televisione e i parchi a tema. L’allarme per la Disney è scattato subito ed ha in qualche modo anticipato i risultati del secondo trimestre.

Disney Cruise Line cerca baristi

Gli incassi di The Lone Ranger sono fermi a 250 milioni di dollari e non ci sono speranze per le prossime settimane, quindi la perdita per l’azienda produttrice sarà ingente. In generale, la Disney ha portato a casa utili per 1,85 miliardi di dollari, in aumento dell’1 per cento rispetto agli 1,83 miliardi di dollari dello stesso periodo del 2012.

I ricavi sono stati pari a 11,58 milioni di dollari, in crescita, sempre rispetto all’anno scorso, del 4 per cento. Peccato che gli analisi si aspettassero qualcosa di meglio: almeno ricavi per 11,64 miliardi.

 

Lascia un commento