Wall Street, in rialzo grazie ai buoni dati macro e ai miglioramenti della situazione in Ucraina

Home > News > Wall Street, in rialzo grazie ai buoni dati macro e ai miglioramenti della situazione in Ucraina

 11A New York i principali indici hanno chiuso l’ultima seduta dell’ottava in netto rialzo grazie alle confortanti notizie sulla situazione in Ucraina. La Russia infatti avrebbe cessato le attività militari al confine con il paese.

Il Dow Jones ha guadagnato l’1,13%, l’S&P500 l’1,15% e il Nasdaq Composite lo 0,83%. L’indice preliminare del costo unitario del lavoro (non agricolo) nel secondo trimestre è salito dello 0,6% t/t, meno del +1,4% circa atteso dagli economisti riporta Fta Online. Il dato del primo trimestre è stato rivisto da +5,7% a +11,8%.L’indice preliminare di produttività del lavoro (non agricolo) nel secondo trimestre è salito del 2,5% t/t, più del +1,5% circa atteso dagli economisti. Il dato del primo trimestre è stato rivisto da -3,2% a -4,5%.Le scorte all’ingrosso sono aumentate a giugno dello 0,3% mentre le vendite sono salite dello 0,2%.

Gli economisti avevano atteso un incremento dello 0,7%. Sul fronte societario McDonald’s+0,26%. La catena di fast-food ha accusato un calo delle vendite globali (a parità di negozi) del 2,5% a luglio a causa dello scandalo del fornitore Husi Food. Le vendite in Asia/Pacifico sono diminuite del 7,3%. Zynga -1,37%. Il produttore di videogame per social network ha chiuso il secondo trimestre con una perdita di 62,5 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 15,8 milioni di un anno prima. La società ha anche rivisto al ribasso le stime per l’intero esercizio. Sotheby’s -7,84%. La casa d’aste ha pubblicato una trimestrale inferiore alle attese. L’utile adjusted si è attestato a 1,26 dollari contro i 1,42 dollari stimati mentre i ricavi sono aumentati meno del previsto a 335,8 milioni. Lululemon +2,77%. Il fondatore Dennis Wilson ha accettato di vendere metà della sua quota detenuta nel gruppo di abbigliamento sportivo nel tentativo di risolvere una controversia con il board. La partecipazione di Wilson passerà dall’attuale 27% al 13,85% circa.

Wall Street in discesa dopo la decisione della Federal Reserve

Nvidia +8,82%. Il produttore di chip ha chiuso il secondo trimestre con un utile di 128 milioni di dollari, in crescita del 33% rispetto allo stesso periodo di un anno prima. I ricavi sono aumentati del 13% a 1,1 miliardi. Gap +5,9%. Il gruppo di abbigliamento ha annunciato un incremento delle vendite (a parità di negozi) del 2% a luglio. Gli analisti avevano previsto un incremento dello 0,1%. La società ha fornito un outlook per il secondo trimestre migliore rispetto alle aspettative. Monster Beverages +6,68%. Il produttore di energy drink ha pubblicato una trimestrali migliore delle attese. Tekmira Pharmaceuticals +45,06%. Le autorità americane hanno autorizzato la somministrazione del trattamento contro l’Ebola sviluppato dal gruppo canadese.

Lascia un commento