Come vendere ai Cinesi

Home > Impresa > Come vendere ai Cinesi

 Uno dei paesi emergenti che da diversi anni cavalca l’onda di uno sviluppo economico continuo e inarrestabile è la Cina, destinata a diventare la grande potenza del prossimo futuro. Da alcuni anni a questa parte, quindi, molti venditori italiani che vogliono trovare nell’export una via d’ uscita al ristagno della crisi economica nazionale hanno cominciato a rivolgersi al mercato cinese come principale interlocutore.

Ma come è possibile vendere i propri beni e servizi ai cinesi? Quali sono le strategie da applicare per entrare in tale mercato?

Come vendere ai Russi

Come vendere ai cinesi

Se si vuole vendere ai Cinesi la prima cosa da fare è ottenere visibilità nel mercato cinese e possibilmente nella loro lingua madre. In questo senso Internet rappresenta quindi il mezzo principale per la promozione internazionale. Anche i compratori cinesi, infatti, prima di effettuare le loro scelte sono soliti consultare numerose offerte online, le quali costituiscono potenziali soluzioni alle loro esigenze.

Particolare attenzione andrà quindi riservata a tutti quei beni, come ad esempio i beni immobili, che necessitano in genere di un sopralluogo prima dell’acquisto. I viaggi Pechino – Roma sono viaggio impegnativi, ragione per cui più saranno esaustive ed affidabili le informazioni che metterete in Internet, più sarete di certo premiati.

Dovete considerare, inoltre, che l’acquirente cinese, oltre al blocco della lingua, quando compra dagli italiani si confronta anche con un sistema legislativo diverso dal proprio e può a volte temere di non fare la scelta giusta.

Se non si hanno contatti e conoscenze di altro tipo in Cina, quindi, il web resta la strada preferenziale per avere visibilità.

In questo caso si può procedere allora a pubblicare da privati un annuncio in lingua cinese, oppure affidarsi ad uno dei diversi siti che oggi propongono intermediazioni di questo tipo, in cui è possibile pubblicare i propri annunci in italiano, inglese e cinese, insieme a molti altri annunci per lo più suddivisi per categoria merceologica.

Uno dei siti di maggiore successo in Italia per la vendita di prodotti ci cinesi è www.vendereaicinesi.it, che offre il servizio in due lingue, utile anche per l’offerta italiana.

Su questo sito, all’interno del quale è possibile vendere prodotti come beni di lusso, vino, pasta, ma anche attività imprenditoriali, immobili  e negozi, dopo la registrazione, il proprio annuncio viene pubblicato in italiano e in mandarino. Gli utenti iscritti al sito hanno inoltre la possibilità di pubblicare il proprio annuncio anche sui motori di ricerca cinesi per avere una maggiore visibilità nell’internet locale. Il servizio è a pagamento.

Lascia un commento