Come vendere ai Russi

Home > Impresa > Come vendere ai Russi

 Il mercato russo per i venditori italiani ed europei è uno dei mercati emergenti più promettenti degli ultimi anni. In questo post troverete quindi alcune indicazioni utili su come vendere ai Russi.

> Come vendere ai Cinesi

Come vendere ai Russi

Per vendere beni e servizi ad un acquirente russo, siano essi oggetti di piccole dimensioni o immobili, è necessario in primo luogo rendere visibile la vostra offerta, così come richiesto da ogni tipo di attività commerciale.

Il canale fondamentale da utilizzare per la promozione internazionale di beni e servizi ai Russi è quindi Internet, molto utilizzato anche in Russia dai diversi tipi di compratori, che sono soliti valutare decine e decine di proposte online prima dell’acquisto, ma anche richiedere informazioni via mail, al fine di selezionare le offerte migliori da poter visionare dal vivo se necessario.

Per alcune tipologie di vendita, come ad esempio quelle immobiliari, il sopralluogo è fondamentale, anche se il canale internet resta di primaria importanza, perché un viaggio dalla Russia all’Italia prende in media 3,5 ore, che possono diventare anche sei o sette partendo dalla Siberia. L’acquirente russo che arriva in Italia, spesso dopo aver ottenuto un permesso per il viaggio, attraverso Internet ha praticamente già maturato la sua  scelta.

Per poter vendere a clienti russi è quindi necessario, passando alla pratica, cominciare dalla pubblicazione di un annuncio o una inserzione in lingua russa, sopratutto per i venditori privati.

Per i venditori professionisti, le agenzie, le aziende, oltre alla pubblicazione degli annunci è consigliabile stabilire una propria presenza nel web russo attraverso la realizzazione di un sito internet in russo, il quale verrà iscritto in un motore di ricerca russo.

La creazione di un sito in russo prevede in primo luogo l’acquisto di un dominio .ru, .com, la gestione e l’aggiornamento dei contenuti, nonché l’ottimizzazione dei motori di ricerca russi, in primo luogo yandex.ru, il Google russo.

Lascia un commento