Aumenta il traffico passeggeri negli Emirati Arabi

Home > News > Mondo > Aumenta il traffico passeggeri negli Emirati Arabi

 Etihad Airways si accinge ad entrare nella fase conclusiva della due diligence per il probabile ingresso in Alitalia. Secondo i quotidiani,  il vettore di Abu Dhabi si appresterebbe rilevare fino al 49% del vettore italiano ed i tempi per l’accordo dovrebbero attestarsi ad un mese. Alitalia ha anche ritirato la proposta di cassa integrazione a zero ore per 300 dipendenti. Riparte quindi da oggi il tavolo con i sindacati per l’individuazione di possibili risparmi.

Etihad Airways potrebbe salvare Alitalia con 300 milioni, mentre Poste effettua l’aumento di capitale

Intanto è stato siglato un nuovo maxi ordine multi milionario storico, per il costruttore di velivoli Statunitense Boeing. In particolare sono tre i vettori emiratini, Etihad Airways di Abu Dhabi, Emirates Airline di Dubai e Qatar Airways hanno richiesto più di 200 aerei, per un ammontare di più di 100 miliardi di dollari.Nella Fiera dell’aviazione a Dubai, il più importante evento commerciale del Medio Oriente dedicato al settore, la compagnia Etihad Airways ha acquistato 56 aerei per un valore di 25,2 miliardi di dollari.

Viaggi – Richiesta di indennizzo per negato imbarco sul volo (overbooking)

Per un totale di 76 miliardi di dollari la compagnia Emirates Airline ha acquistato 150 Boeing 777 X. La terza compagnia, la Qatar Airways ha ordinato 50 Boeing 777X. Ottimi affari sono stati registrati anche per l’industria aerea Airbus. La Emirates ha acquistato 50 super-jumbos Airbus A380 del valore di 23 miliardi di dollari. La Qatar Airways ha acquistato cinque Airbus A330 cargo per 1,1 miliardi e la Etihad Airways ha acquistato 87 aerei per un totale di 19 miliardi di dollari.

 

 

 

Lascia un commento