Brutto tonfo per Twitter a Wall Street

Home > News > Brutto tonfo per Twitter a Wall Street

Nel giorno della trimestrale, Twitter registra una pessima caduta a Wall Street. Al termine delle contrattazioni after hours presso la Borsa di New York il titolo cede fino al 9,5%.

Un risultato pesante, che arriva malgrado la società americana abbia fatto il pieno di guadagni. Le finanze sono tuttavia ancora in rosso e la crescita degli utenti è abbastanza frenata. Durante l’ultimo trimestre, inoltre, le perdite sono aumentate portandosi a 175,5 milioni di dollari. Il dato è coerente con le aspettative degli analisti. Salgono anche i guadagni del 114% a 361,3 milioni, ma la crescita degli utenti rallenta: quelli attivi mensili sono stati 284 milioni, in linea con le attese. Tuttavia sono solo il 4,8% in più in confronto al secondo trimestre. Quest’ultimo dato delude le previsioni di mercato e fa crollare il titolo alla borsa di New York.

Dico Costolo, amministratore delegato di Twitter ha parlato dei conti della società:

Abbiamo avuto un trimestre solido. Ho fiducia nella nostra capacità di creare la più grande platea di pubblico al mondo, riducendo le barriere al consumo e realizzando nuove app e servizi. Per il quarto trimestre dell’anno Twitter stima ricavi fra i 440 e i 450 milioni di dollari, mentre per l’intero anno ha rivisto al rialzo le proprie previsioni: i ricavi si attesteranno fra gli 1,365 e gli 1,375 miliardi di dollari, in aumento rispetto agli 1,31-1,33 miliardi di dollari che erano stati stimati in precedenza. A spingere i ricavi nel terzo trimestre è stata la raccolta pubblicitaria, salita del 109% a 320 milioni di dollari, di cui l’85% da pubblicità su dispositivi mobili. Nel 2013 Twitter ha conquistato lo 0,3% della pubblicità digitale globale, un mercato in crescita che quest’anno, secondo alcune stime, potrebbe arrivare toccare i 140,7 miliardi di dollari.

Lascia un commento