Contratto di sviluppo Invitalia-Vodafone per la rete e i servizi in Sicilia

Home > News > Contratto di sviluppo Invitalia-Vodafone per la rete e i servizi in Sicilia

 Un accordo importante in termini di sviluppo e nel settore Tlc è stato raggiunto oggi al ministero dello Sviluppo economico tra Invitalia e Vodafone. L’obiettivo è lo sviluppo, l’ammodernamento e l’espansione della rete di telecomunicazioni in Sicilia. Il contratto è stato firmato e il valore complessivo è di 50 milioni di euro che serviranno per favorire la diffusione di servizi innovativi.

 

► Per Zanonato la ripresa economica arriverà entro la fine del 2013

 

L’accordo è stato siglato con la presenza del ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato e dai rappresentanti di Invitalia, l’amministratore delegato Domenico Arcuri, e di Vodafone, il direttore Affari pubblici e legali e consigliere di amministrazione Saverio Tridico.

 

Assunzioni Vodafone

 

In una nota si legge: “L’investimento produttivo di Vodafone è destinato a sviluppare e potenziare la rete in tutta l’isola per coprire le aree che non sono state ancora raggiunte e metterle a disposizione di servizi voce e dati all’avanguardia”.

Invitalia  finanzierà l’operazione con con 15 milioni di euro come contributi in conto impianti in questo contratto di sviluppo. Il ministro Flavio Zanonato ha affermato: “Come ministro dello Sviluppo economico manifesto grande soddisfazione per un investimento importante nel settore della banda larga che contribuirà a ridurre il divario digitale fra il Nord e il Sud del Paese”.

Il ministro ha detto che i contratti di sviluppo sono strumenti importanti perché permettono di favorire gli investimenti esteri in Italia e soprattutto nel sud che ne ha veramente bisogno e che Invitalia è lo strumento per queste di iniziative.

Il Contratto di Sviluppo prevede l’aumento sia della copertura fissa sia della copertura mobile al fine di favorire nuovi servizi di rete web per gli smartphone e per un maggiore utilizzo delle reti internet aziendali anche fuori delle sedi di lavoro.